7 Marzo 2023

Recruiting Day Buzzi Unicem

Buzzi Unicem ha avviato, in partnership con il Politecnico di Torino, la seconda edizione del Master universitario biennale di II livello in Tecniche avanzate per la gestione degli impianti di produzione del cemento (TagCem). Il Master, interamente finanziato dalla Regione Piemonte, è finalizzato alla formazione di professionisti da inserire con ruoli operativi su tutta la catena produttiva (Produzione, Manutenzione, Ecologia, Ambiente, Sicurezza, Qualità, Ricerca e Sviluppo, Progetti e Nuovi Impianti, Energy Management, Sostenibilità, Cave e Miniere, Logistica e Acquisti).
In questi due anni gli apprendisti, assunti a tutti gli effetti presso la sede legale della società, frequenteranno lezioni accademiche al Politecnico di Torino e presso la sede di Casale Monferrato, con frequenti periodi di permanenza presso diversi stabilimenti in Italia, acquisendo le competenze tecniche operative fondamentali per occupare, al termine del percorso, ruoli di crescente responsabilità nella gestione di reparti operativi degli stabilimenti italiani o esteri del Gruppo o dei servizi tecnici degli Enti Centrali.
Ti aspettiamo martedì 7 marzo all’Auditorium dell’Energy Center, per presentarti l’offerta formativa del Master. L’Amministratore Delegato di Buzzi Unicem S.r.l., Antonio Buzzi, parlerà dell’importanza di formare figure professionali sempre più specializzate all’interno della realtà aziendale. Durante l’incontro, avrai la possibilità di effettuare un colloquio direttamente con i recruiter aziendali.
AGENDA
10.30 – Presentazione aziendale
11.00 – Presentazione del master e dei contratti di apprendistato di alta formazione
11.30 – Inizio colloqui di selezione per partecipare al master

Per partecipare all’evento e alle selezioni, trasmetti il tuo CV entro il 2 marzo al link a destra. Se sei uno studente non iscritto al Politecnico, puoi inviare la tua candidatura all'indirizzo mail dru@buzziunicem.it inserendo come oggetto ‘Candidatura Master TagCem 2023’.
-
Buzzi Unicem è un gruppo multiregionale internazionale, focalizzato su cemento, calcestruzzo e aggregati naturali. L’azienda, con sede legale a Casale Monferrato (AL), vanta oltre cento anni di attività industriale: fondata nel 1907, la società è attualmente presente in 14 paesi con un organico di circa 10.000 dipendenti a livello mondiale.
In Italia, Buzzi Unicem opera nella produzione e distribuzione di cemento, calcestruzzo preconfezionato, aggregati naturali e prodotti affini. Nel settore cemento, l’azienda dispone di 8 cementerie a ciclo completo, 3 centri di macinazione e 3 terminali, disposti su tutto il territorio nazionale. Con una capacità produttiva pari a circa 10,8 milioni di ton/anno, Buzzi Unicem è il secondo operatore del paese. Il personale dipendente in forza al complesso delle attività italiane ammonta ad oltre 1.550 persone.

ISCRIZIONI

Pubblicato il: 07/03/2023