22 febbraio 2023

QUALI ENERGIE PER LA CITTA' CHE CAMBIA

Il Politecnico, tramite la sua Sustainable Transition Initiative, e il Centro Studi sul Federalismo presentano un ciclo di tre appuntamenti sul tema "Unione Europea: Le sfide della transizione energetica".
Gli eventi saranno ospitati all’ Energy Center e si terranno in modalità mista: online e presso l’auditorium di Via Borsellino 38/16 a Torino.
Mercoledì 22 febbraio si terrà il terzo appuntamento del ciclo, dal titolo "Quali energie per la città che cambia", in cui sarà discusso come i progetti urbani si intersechino con i temi della sostenibilità, della transizione energetica e della carbon neutrality in una visione integrata globale, europea e locale.
Relatore: Michele Bonino - Politecnico di Torino, Dipartimento di Architettura e Design, Delegato del Rettore per le relazioni internazionali con la Cina e i Paesi asiatici.
"Progetto urbano e sostenibilità: storie nel mondo"
Interventi:
Roberto Pagani - Politecnico di Torino, Dipartimento di Architettura e Design – già Consigliere scientifico del Ministro degli esteri al consolato generale di Shanghai.
"L'Europa delle città e la transizione energetica"
Chiara Foglietta - Città di Torino, Assessora alla Transizione ecologica e digitale, Innovazione, Ambiente, Mobilità e Trasporti.
"Torino: verso la Carbon Neutral City"
Introduce e coordina: Stefano Corgnati - Politecnico di Torino, Dipartimento di Energia e Vice Rettore per le Politiche Interne - Vice Presidente del Centro Studi sul Federalismo.
----------------------------------------------------------------------------------------------------
Incontri precedenti:
25 gennaio: Energia e Tecnologia - Vecchie e nuove energie per la transizione
8 febbraio: Energia e Economia - Transizione energetica: a qualsiasi costo?

Per scaricare la locandina clicca qui.

VIDEO

Published on: 17/02/2023